A cura della Redazione

Divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bicchieri e bottiglie di vetro. Il sindaco di Portici, Nicola Marrone, ha firmato l'ordinanza che sarà in vigore dalle ore 20 alle 5 di tutti i giorni fino al prossimo 30 ottobre. L'obiettivo è quello di garantire «la sicurezza, l'igiene e il decoro urbano».

Un provvedimento, quello adottato dal primo cittadino, atto a scongiurare il deposito selvaggio delle bottiglie soprattutto nelle ore serali e notturne, anche in considerazione della stagione estiva, dove si registra una maggiore affluenza, soprattutto dei giovani, nelle aree della movida.

L'ordinanza si applica relativamente alle seguenti strade:  via Rampa e/o discesa  porto, p.le antistante Campec/Crlai; via Mortelle, via Nuovo Macello, strada di congiunzione via Mortelle e p.le antistante Cam­ pec/Criai, parcheggio antistante spiagge  delle Mortelle, Area Portuale, Corso Umberto l, via Gianturco, Parcheggio via Gianturco, piazza San Pasquale, via Marittima, via Vendltti. Conseguentemente, In questa arterie, sarà vietato dunque vendere, da parte degli esercizi commerciali, e consumare, da parte dei clienti, bevande in bottiglie e bicchieri di vetro.

I trasgressori saranno punti con ammende dai 25 ai 500 euro.