A cura della Redazione

Si terrà mercoledì 24 giugno alle ore 21.00, presso il Lido Marinella (Via Caruso, 1), alla spiaggia di Meta di Sorrento, la presentazione in anteprima del libro Le verità sommerse (ed. Graus), il racconto del Comandante Francesco Schettino scritto da Vittoriana Abate, giornalista Rai del programma Porta a Porta.

Interverranno con gli Autori: l’Ammiraglio Vito Minaudo, l’esperto di ISM Code Arne Sagen Martin, il Docente di Diritto dell’Informazione, Avvocato Cataldo Calabretta. Coordinerà il giornalista e scrittore Alessandro Iovino.

Le verità sommerse è il memoriale del Comandante Francesco Schettino, la sua storia, la sua vita, le sue esperienze professionali e i ricordi prima e dopo la tragica notte del 13 gennaio 2012.

Nel libro sono contenuti documenti, intercettazioni e testimonianze mai sentite prima. Un lavoro di attenta analisi della scatola nera che ha portato all’individuazione di alcune “sviste” nell’inchiesta.

Chi è l’uomo accusato di aver fatto naufragare la Costa Concordia? Aneddoti e testimonianze raccolte, per la prima volta, dalla giornalista Vittoriana Abate