A cura della Redazione

Il Festival delle Ville Vesuviane giunge alla sua 27esima edizione. La kermesse, sotto la direzione artistica di Paolo Romanello, dopo i primi spettacoli dell'1 e 17 giugno scorsi, proseguirà martedì 23 giugno con la visita guidata al Parco sul Mare della Villa Favorita a d Ercolano ed il concerto del Quartetto Musicalfa (ingresso 10 euro). Il 25 e 26 giugno, viaggio tra le eccellenze enogastronomiche campane per celebrare l'EXPO 2015, con il patrocinio del Padiglione Italia, con "Vini, Ville e Sapori". Sabato 27 e domenica 28 giugno, in occasione del 217esimo anniversio della nascita di Gaicomo Leopardi, ci sarà un tributo alla figura del poeta con incontri, degustazioni e momenti di spettacolo a Villa delle Ginestre. Sono previste visite guidate (dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, ingresso 5 euro)) nella dimora di Leopardi a Torre del Greco, a cura dell'associaizone culturale Karma.

Lunedì 29 gennaio, ore 20.30, sempre a Villa delle Ginestre, Pamela Villoresi sarà protagonista dello spettcaolo "Giacono, odorata Ginestra" (ingresso 10 euro).

Nel mese di luglio, il programma della rassegna proseguirà con i grandi concerti estivi nell'areana del Parco del Mare di Villa Favorita.