A cura della Redazione

Exploit di Francesco Ruocco dell' Archeoatletica. Il 15enne studente scafatese ha vinto il titolo regionale di esathlon lo scorso fine settimana a Posiliipo. L' impresa era a dir poco proibitiva, visto il divario dell' allievo di Agostino Scebi con il favorito della vigilia, l' ebolitano Marasco, fortissimo lunghista di livello nazionale.

La gara multipla, però, è una altra cosa; sono sei da quest' anno le prove per i Cadetti: i 100 ad ostacoli, in cui "Ciccio" ha ottenuto il pb con 15"25, il salto in alto, buono l' 1.59 del giavellotto, il suo tendine d' Achille, ridicolo i 13 metri ottenuto; nella seconda giornata si ricomincia col salto in lungo, discreto il 5.36, poi il lancio del disco, una altra precarietà per super Ciccio, solo 19 metri.

L' ultima fatica, come spesso accadeva ai suoi famosi predecessori, vedi Pirone, Perna e Generali ( in raduno con la nazionale questa settimana a Formia in vista della coppa Europa di metà luglio), è stata la gara della riscossa. Motivato ed incitato alla grande da coach Scebi, è riuscito a rimontare più di 300 punti al favorito ebolitano. Alla fine è stato trionfo per soli 9 punti,

Francesco Ruocco è campione regionale di esathlon con 2918 punti.