A cura della Redazione
Le tecnologie informatiche al servizio della cittadinanza. Il Comune di Pompei ha avviato una profonda innovazione delle attività amministrative, volto ad implementare i servizi che l´Ente intende mettere al servizio dei pompeiani. Nel giro di due mesi saranno ridotti i flussi cartacei a favore di processi documentali totalmente informatizzati attraverso la creazione della casella elettronica per i cittadini, le amministrazioni pubbliche, le imprese e i professionisti; la fatturazione elettronica, la messa on-line dell´albo pretorio, i pagamenti on-line, il Durc on-line; operazione e l´attuazione del Cad (Codice per l’amministrazione digitale). “Ci complimentiamo con il lavoro attento del vicesindaco Claudio Alfano - ha spiegato il sindacoi Claudio D´Alessio - e proseguiremo con lo stesso impegno affinché le innovazioni tecnologiche diventino un punto fermo della nostra amministrazione, volta a consentire la sempre maggiore trasparenza degli atti amministrativi e la vicinanza al cittadino”. Novità anche per quel che riguarda l´Ufficio per le Relazioni con il Pubblico. L´Urp, infatti, sarà dotato di un software per la gestione dei contatti, per avere un monitoraggio e una statistica sulle richieste che i cittadini inoltrano al Comune.