A cura della Redazione

I quattro candidati a sindaco di Torre Annunziata nella sede dell’ANPI di via Fusco per firmare il manifesto antifascista.

Questa mattina, 25 aprile, anniversario della Liberazione, Carmine Alfano, Corrado Cuccurullo, Lucio D’Avino e Mariantonietta Zeppetella Del Sesto, rispettivamente candidati a primo cittadino per l’Alleanza Straordinaria, il centrosinistra, la lista Oplonti Futura e il Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali del 8-9 giugno, si sono recati nella sezione ANPI, intitolata a Rocco Caraviello e Maria Penna, per sottoscrivere il documento alla presenza di cittadini e del senatore Orfeo Mazzella.

È stato un momento di unità in nome dei valori della Resistenza e dell’impegno antifascista, prima della contrapposizione che ci sarà nel corso della campagna elettorale.

Accolti da Antonello Sannino, i quattro aspiranti a sindaco hanno ascoltato il suo intervento introduttivo, con il quale Sannino ha ricordato il sacrificio di Rocco Caraviello, torrese, e della moglie Maria Penna, partigiani trucidati a  Firenze da una banda fascista. Insieme a loro fu ucciso anche il cugino di Rocco, Bartolomeo Caraviello.