Soggiorno climatico per gli anziani di Torre Annunziata. L'Amministrazione comunale - su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano -, ha approvato la delibera che dà il via all'iniziativa. 

Previsto un numero massimo di 100 partecipanti ultra 65enni ed autosufficienti - residenti nella città oplontina -, che verranno selezionati attraverso un apposito avviso pubblico che verrà diffuso nei prossimi giorni.

La graduatoria sarà stilata in ragione del reddito ISEE, della maggiore età del richiedente a parità di ISEE e, in ultimo, a parità di condizioni, della data di presentazione dell'istanza.

Il soggiorno climatico si svolgerà nel mese di ottobre a Contursi Terme (SA). Avrà una durata di 7 giorni e 6 notti presso una struttura alberghiera in trattamento di pensione completa.

E' prevista una quota di compartecipazione alle spese da parte del cittadino, in virtù del posizionamento in graduatoria. Così, per i soggetti dalla posizione 1 alla 35, il 60% del costo sarà a carico del Comune; dalla 36 alla 80, la quota è divisa a metà; dalla 81 alla 100, la spesa sarà sostenuta per intero dal cittadino.

(nella foto, la cittadina di Contursi Terme)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook