A cura della Redazione

Pubblichiamo volentieri l'articolo propostoci da un nostro lettore (per la rubrica "Giornalista per un giorno"), che parla della bellezza del porto oplontino ma anche dele degrado in seguito ai cattivi comportamenti dei cittadini. 

Il porto di Torre Annunziata trasformato in parcheggio è un bene per la movida, un plus per i cittadini, una comodità ed anche un luogo dove si parcheggia l'auto e ci si allontana finalmente dal caos e lo smog cittadino.

Sono tante le persone che di sera, sopratutto in settimana, preferiscono parcheggiare sulla darsena e sostare civilmente sulle "panchine" di color bianco per prendere "l'aria fresc" (la brezza marina), e perchè no, consumare un pasto o un prodotto tipico oplontino. 

Ma ovviamente dove cresce il bene cresce anche il male. Nel male c'è del bene e noi cerchiamo quello. Le foto pubblicate parlano da sole narrandoci il degrado che dilaga nella zona porto a causa delle persone che pensano sia giusto consumare una spiga di grano e gettare per terra i rifiuti.

Ma quel che ci domandiamo, avete mai guardato quanto è bello il porto? Se solo lo fareste vi rendereste conto che al sol pensiero di deturpare questa meravigliosa città vi piangerebbe il cuore.

Lo chiedo per cortesia ai cittadini Torresi: preserviamo il porto di Torre Annunziata, e lasciate libero e pulito uno dei pochi angoli relax della città che ci è rimasto.. Prima di gettare rifiuti "passatev a man pa cuscienz" .

Grazie meravigliosi Torresi.

Vincenzo Rosario Mellone

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook