A cura della Redazione

Palazzo crollato in Rampa Nunziante: venerdì 21 luglio - a due settimane esatte dalla tragedia - ci sarà il primo sopralluogo da parte del procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli e del sostituto Andreana Ambrosino. Con loro ci saranno i periti del tribunale e quelli di parte, nonché i tecnici dell’Ufficio tecnico comunale diretto dall’ing. Nunzio Ariano.

La Procura di Torre Annunziata ha già aperto un fascicolo d'inchiesta per disastro colposo come ipotesi di reato. Si prevedono tempi medio-lunghi per il dissequestro dell’edificio, dopodiché occorrerà mettere in sicurezza il fabbricato prima di poter aprire nuovamente la strada.

Intanto una buona notizia per le 18 famiglie sgomberate dal palazzo adiacente a quello parzialmente crollato. Già da domani pomeriggio potrebbero rientrare nei loro appartamenti, in virtù del parere favorevole espresso dal dirigente dell’Ufficio tecnico comunale in merito alla loro abitabilità. Qualche criticità riguarda solo il primo piano per la vicinanza con un cumulo di detriti dell’ala crollata. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook