A cura della Redazione

Non è stato ancora ufficializzato il giorno dei funerali per le otto vittime del palazzo crollato a Rampa Nunziante. In queste ore, infatti, si stanno svolgendo gli esami autoptici sulle salme presso l’obitorio dell’ospedale di Castellammare di Stabia, e fin quando non saranno completate tutte le procedure, non è possibile indicare una data certa.

Intanto si è messa in moto la complessa macchina organizzativa per lo svolgimento dei funerali. La Prefettura ha dato disposizione ben precise, il tutto bisogna che si svolga nella massima sicurezza. Come anticipato ieri, i posti in chiesa saranno 500. Essi saranno riservati esclusivamente ai parenti delle vittime, che dovranno essere muniti di pass indicante nome e cognome, e alle autorità civili, religiose, militari e politiche.

Nella piazza antistante la Basilica saranno disponibili altri 1.000 posti, riservati ad amici e conoscenti delle otto persone decedute, nonché a semplici cittadini. Anche in questo caso, i partecipanti dovranno essere muniti di pass, anche se non nominativi. Assisteranno alla messa funebre da un maxi schermo allestito in piazza.

Sarà allestito, infine, un altro maxi schermo sul molo Crocelle, all’interno del porto oplontino con 1.000 posti a sedere e tanti altri all’impiedi. Qui l’accesso sarà libero.

Nessun potrà entrare in piazza Pace se non munito dell’apposito pass. A sorvegliare gli ingressi ci saranno le forze dell’ordine. La cerimonia funebre, officiata dal cardinale Crescenzo Sepe, sarà trasmessa in diretta da tv locali.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook