A cura della Redazione

Il Campania Express da oggi (giovedì 18 maggio) faranno tappa a Torre Annunziata. Il treno turistico che effettua fermate ad ogni sito archeologico della costiera, nel pomeriggio di giovedì 18 maggio, dalle ore 18:32, per un minuto, sosterà nella stazione Circumvesuviana di Torre Annunziata, proveniente da Napoli ed Ercolano Scavi, per poi proseguire per Sorrento, passando ovviamente per Pompei Villa dei Misteri.

«Torre Annunziata - dichiara il sindaco Giosuè Starita -, e più precisamente il sito archeologico di Villa Poppea, rientra finalmente a pieno titolo nell’itinerario turistico del Campania Express pensato dall’EAV. Un obiettivo importante, raggiunto grazie alla piena e immediata disponibilità del presidente Umberto De Gregorio, con il quale questa sera a Sorrento firmerò il Protocollo d’Intesa che formalizza l’accordo. E’questo un altro passo verso la piena valorizzazione della nostra città come meta turistica, a cui non mancano di certo gli attrattori: oltre al sito archeologico, il Museo dell’Identità, il litorale con le sue spiagge, i locali, nonché la sua posizione strategicamente centrale rispetto alle altre cittadine turistiche dell’area, Napoli compresa».

All’arrivo del Campania Express alla sua meta finale di Sorrento, avrà luogo al Circolo dei Forestieri una conferenza stampa di presentazione del servizio e della rassegna Pompeii Theatrum Mundi (organizzata dal Teatro Stabile di Napoli e dalla Soprindentenza di Pompei, con la collaborazione dell’EAV), a cui farà seguito la firma dei Protocolli d’Intesa tra l’EAV e i comuni di Ercolano, Torre Annunziata, Pompei e Sorrento, nonché tra EAV, Teatro Stabile di Napoli e Soprindentenza di Pompei, e, infine, tra EAV, Federalberghi e Fiavet per la promozione del servizio Campania Express anche presso tour operator e strutture alberghiere.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook