A cura della Redazione

Gli uffici dell'Agenzia delle Dogane, situati nel Porto di Torre Annunziata, non verranno trasferiti. Ad assicurarlo è il sindaco della città oplontina, Giosuè Starita. Nei giorni scorsi, infatti, avevamo dato la notizia (leggi qui) di una possibile delocalizzazione della S.O.T. (Sezione Operativa Territoriale) a Castellammare di Stabia, dovuta alle carenze strutturali dell'attuale edificio che ospita la sede nello scalo marittimo.

«Gli uffici - sottolinea il primo cittadino - verranno trasferiti nella sede comunale di via Provinciale Schiti. Si conferma così lo spirito di collaborazione dell’Amministrazionecon i vari enti presenti sul territorio. L’attenzione alle esigenze dei cittadini è sempre alta: a fronte dei ridimensionamenti territoriali degli uffici della Gori e dell’Inps, siamo riusciti a mettere a disposizione degli utenti uno sportello in grado di rispondere alle varie istanze. Anche per gli uffici doganali - prosegue Starita -, dopo aver vagliato varie ipotesi, abbiamo deciso, di concerto con il responsabile territoriale dell’Agenzia, Carmine Laudiero, di ospitane gli uffici nella sede comunale. Restano, dunque, in città i servizi essenziali, ed è scongiurato anche il pericolo di un rallentamento nello sdoganamento delle merci, e il relativo trasferimento altrove degli operatori commerciali».

L'Agenzia delle Dogane svolge un importante servizio soprattutto per le imprese attive nel comprensorio vesuviano, che si rivolgono all'ente per lo sdoganamento delle merci che giugono al Porto via mare. Una struttura, dunque, strategica nell'ottica di potenziamento della rete economica e commerciale dell'area marittima, che di recente è stata implementata grazie all'inaugurazione della nuova bretella porto-autostrade che da via D'Angiò conduce all'area industriale di via Terragneta.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook