A cura della Redazione

E' approdato al Porto di Torre Annunziata nella mattinata di lunedì 1 maggio, per poi ripartire in serata, il trimarano "Brigitte Bardot" dell'organizzazione animalista ed ecologista Sea Sheperd, che dal 1977 conduce le sue battaglie contro i bracconieri del mare e le stragi di balene, con l'intento di «fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie», si legge nel profilo internet dell'associazione fondata dal capitano Paul Watson.

La "Brigitte Bardot", così ribattezzata in onore dell'attrice ed attivista animalista francese, famosa per il suo impegno contro le pellicce, è un intercettatore della lunghezza di 35 metri e largo 14. Tra le campagne condotte dalla Sea Sheperd, anche attraverso le navigate con la Brigitte Bardot, c'è quella di monitorare lo stato di inquinamento del Mediterrano, soprattutto legato a materiale microplastico.

L'imbarcazione tornerà a Torre Annunziata nel weekend del 6 e 7 maggio e sarà visitabile gratuitamente dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 presso il molo commerciale dello scalo marittimo oplontino. Ad accogliere i visitatori, il capitano Roberto Dessena.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook