A cura della Redazione

Si parla di legalità e lotta alla camorra al Liceo "de Chirico" di Torre Annunziata. Martedì 4 aprile, ore 18, l'aula magna della scuola diretta da Felicio Izzo ospiterà il convegno "Il coraggio del futuro - Torre Annunziata tra memoria, verità e racconto". Interverranno Giuseppe Auricchio, responsabile Anticamorra del Comune oplontino, che tratterà il tema della provincia ridestata. Il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, affronterà invece la questione del cambiamento verificatosi nel corso degli anni nella città oplontina: ovvero dall'abisso dello spaccio di droga in strada alla riconquista della normalità. I Ragazzi e Ragazze Protagonisti di Libera invece testimonieranno le loro esperienze di democrazia. Modera il dirigente scolastico Felicio Izzo. Al termine, question time con il pubblico presente.

Nel corso della manifestazione saranno proiettati stralci dal cortometraggio “L’inferno sotto il vulcano” e dal documentario “La strage di Sant’Alessandro”, realizzato dagli studenti del Liceo. Intermezzi musicali a cura della Lars Crew.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune, l'Osservatorio comunale per la Legalità presieduto da Carmela Sermino e il presidio oplontino di Libera "Raffaele Pastore e Luigi Staiano".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook