A cura della Redazione

E' rimbalzata sui social, nella giornata di ieri, giovedì 16 febbraio, la notizia diffusa da un quotidiano locale secondo la quale l'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giosuè Starita, avrebbe intenzione di realizzare nel quartiere Rovigliano un inceneritore per lo smaltimento dei rifiuti.

Come spesse accade, subito si è levato un coro di proteste da parte dei cittadini, nonostante qualche amministratore sia prontamente intervenuto su facebook per evidenziare che si trattava di una vera e propria bufala.

Anche il Partito Democratico ha fatto sentire la sua voce, attraverso un comunicato.

«In merito alla notizia apparsa su un organo di stampa circa la realizzazione di un inceneritore nel quartiere Rovigliano - si legge -, si precisa che non solo essa non è vera ma è anche fantasiosa. Non c'è atto, progetto o piano (nazionale, regionale o comunale) che ha mai previsto (e nemmeno immaginato) un inceneritore a Rovigliano.

Anzi, l'indirizzo dell'Amministrazione va in tutt'altra direzione: riqualificazione del quartiere con la bonifica della fascia di costa attraverso realizzazioni di infrastrutture per il rilancio dell'attività turistica». 

Forse è stato solo uno scherzo di Carnevale, vista la vicinanza della ricorrenza?

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook