A cura della Redazione

Iniziativa dei Giovani Democratici di Torre Annunziata. "L'importanza di Essere Giovani" è il titolo del convegno che si terrà giovedì 23 Febbraio alle ore 17.30 presso la sede del Partito Democratico in corso Vittorio Emanuele. Sarà l'occasione per divulgare le nuove misure varate dalla Regione Campania con il progetto "Ben-Essere Giovani", che mira a sensibilizzare e ad accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni, attraverso l'associazionismo, alla cultura d'impresa esprimendo la propria creatività e il proprio talento, e le nuove opportunità per i giovani professionisti.

«Riteniamo importante informare ed entrare nel merito della legge quadro regionale sui giovani e su quelli che saranno gli strumenti finanziari a sostegno dello sviluppo delle politiche giovanili e sociali - si legge in una nota dei GD -. Parleremo anche di Startup e Cooperative sociali con gli esempi concreti di due realtà importanti del nostro territorio campano come la "Sophia High Tech" e il "FabLab Olivetti". All'iniziativa sono invitate a partecipare tutte le associazioni, il forum dei giovani e tutta la cittadinanza».

Parteciperanno all'incontro Salvatore Avvisato, segretario GD Torre Annunziata; il sindaco della città oplontina, Giosuè Starita; l'on. Mario Casillo, capogruppo regionale Pd; Vincenzo Ascione, candidato Pd alle Primarie del centrosinistra; Francesca Scarpato, segretaria regionale GD Campania; Adolfo Fortunato, responsabile politiche giovanili GD Campania; Regina Milo, presidente ANCI Giovani Campania; l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Torre Annunziata, Fausta Cirillo; Antonio Caraviello, amministratore "Sophia High Tech"; Giovanni Tuberosa, presidente "FabLab Olivetti"; Serena Angioli, assessore regionale alle Politiche Giovanili.