A cura della Redazione

Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza alle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in onore e ricordo delle sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Dominicana, uccise il 25 novembre 1961 per la loro opposizione al regime dittatoriale di quel Paese.

E’ un’occasione per non smettere di sensibilizzare sull’argomento: contro la violenza sulle donne c’è ancora tanto e troppo da fare, ma parlarne, scrivere, raccontare storie, organizzare iniziative, muoversi insieme con un pensiero anti – violenza, è un passo importante per capire, per non essere estranei, per non rimanere impassibili davanti al fenomeno, per aiutare anche le vittime a scuotersi e salvarsi.

Il Liceo Artistico "Giorgio de Chirico" di Torre Annunziata promuove, per l'occasione, l'incontro-dibattito organizzato in collaborazione con l'associazione Catena Rosa, che si svolgerà al teatro dell'Oratorio Salesiano.

Appuntamento venerdì alle ore 18.30.

Sarà una serata di riflessione tra musica, teatro, danza, cinema, mostre e difesa personale. Partecipano il presidio di Libera Torre Annunziata, gli Istituti Superiori "Marconi-Galilei", "Cesàro-Vesevus" e "de Chirico", l'associazione sportiva Oplonti Volley, la scuola di danza Lady Carol, ed il Forum dei Giovani di Torre Annunziata. Gli oratori che interverranno durante la serata saranno Beatrice Federico (vedova di Raffaele Pastore) per Libera, Nando Morra per l'Oplonti Volley, la presidentessa di Catena Rosa, Ada Ferri, fautrice dell'iniziativa, e Fabio Avitabile per il Forum dei Giovani.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook