A cura della Redazione

Sportelli INPS e GORI. Due importanti servizi tornano disponibili per i cittadini di Torre Annunziata.

L'Amministrazione comunale ha infatti siglato la convenzione con l'Ente previdenziale per l'apertura di un ufficio in via Parini, nella palazzina che ospita l'Ambito N30 e l'asilo nido (ex scuola media "Manzoni").

Dopo la chiusura della sede di via Castriota, avvenuta nel luglio 2015, ed il conseguente trasferimento a Torre del Greco, il primo cittadino (grazie anche all'intermediazione del senatore M5S Sergio Puglia), aveva annunciato nei mesi scorsi l'accordo con la Direzione dell'Istituto previdenziale per l'apertura di un punto-utenza. Lo sportello sarà gestito direttamente dall’INPS, con suo personale e suo hardware, e sarà a disposizione dei cittadini torresi per tre giorni a settimana. L’ufficio, tra l’altro, fornirà informazioni agli utenti e supporto sui servizi disponibili on line.

Giovedì 17 novembre, alle ore 11, sarà invece inaugurato lo Sportello Amico della GORI presso la sede comunale, recentemente ristrutturata, di via Dante (che ospita l'Informagiovani ed il Forum dei Giovani). Parteciperanno il sindaco, il vicesindaco Luigi Carillo ed il presidente dell'azienda idrica, Michele Di Natale.

Anche in questo caso si è posto "rimedio" alla chiusura della sede di corso Umberto, con la conseguente delocalizzazione del servizio nel nuovo sportello comprensoriale della GORI a Torre del Greco.

Infine, l'ultima buona notizia fa riferimento all'accordo tra Comune e RFI (società del gruppo Ferrovie dello Stato) per la concessione, in comodato d'uso, dei porticati borbonici sottostanti il trincerone ferroviario di via Caracciolo (zona porto).

«Era necessario e opportuno, in quanto quelle aree rientrano nel nostro progetto di riqualificazione della zona urbana - ha detto Starita -. Ciò ci consente inoltre di avviare le procedure di gara per l’esecuzione delle opere di riqualificazione dell’intero waterfront».

(Nella foto, la struttura comunale di via Dante)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook