A cura della Redazione

Festa dell'Unità d'Italia e delle Forze Armate e in memoria dei caduti di tutte le guerre.

La ricorrenza del 4 novembre è stata celebrata anche a Torre Annunziata con la tradizionale cerimonia di deposizione di una corona di alloro, da parte dell'Amministrazione comunale, dinanzi al Monumento ai Caduti di piazza Ernesto Cesàro.

Il sindaco Giosuè Starita ha accolto i rappresentanti delle forze dell'ordine e delle forze armate (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Polizia Locale ed Esercito) del territorio. Presenti, inoltre, gli assessori Michele Pagano, Salvatore Colletto, Anna Pinto, Luigi Carillo, il presidente del Consiglio comunale, Antonio Gagliardi, ed il consigliere comunale Massimo Papa. 

Dopo l'intonazione del "Silenzio", il primo cittadino, accompagnato da due agenti della Polizia Municipale in uniforme d'ordinanza, ha deposto la corona di alloro.

«Un ringraziamento sentito per il ruolo che le forze armate e le forze dell'ordine svolgono nella nostra città, nel Paese e nei teatri internazionali - ha detto Starita durante il suo discorso -. Queste ricorrenze sono importanti per consolidare sempre più il senso di appartenenza alla Patria e alla propria città. Torre Annunziata, grazie al continuo lavoro delle forze dell'ordine, è una città più sicura e vivibile. Faccio appello soprattutto ai giovani - ha concluso - affinché proseguano nell'opera di civilizzazione e solidarietà sociale che deve contraddistinguere una comunità».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook