A cura della Redazione

Il Meetup Cinque Stelle Torre Annunziata chiede l'apertura della sala operatoria veterinaria all'interno dell'ex ospedale civile di piazza Cesàro.

La richiesta è stata fatta nel corso di un incontro fra gli attivisti "grillini", Gianbattista Gargiulo, direttore UOC Sanità Animale, e Giuseppe Lucibelli, responsabile dell'Unità Operativa Veterinaria del Distretto 56 dell'Asl Na 3 Sud.

«La sala operatoria è pronta da tempo ma non è mai entrata in funzione - spiegano i pentastellati -. L’incontro è stato molto cordiale e abbiamo trovato nel dott. Gargiulo una persona disponibile, competente e assolutamente interessato al problema. Lui stesso ci ha illustrato dapprima la situazione del randagismo e del lavoro dell’Asl in tale ambito. Molto probabilmente, la struttura dovrebbe aprire a fine anno o, al massimo, all’inizio del 2017».

A conferma delle sue parole, c’è il fatto che nelle delibere dell’Azienda Sanitaria (la n. 131 del 28 settembre e la n. 140 del 30 settembre) viene approvata la riorganizzazione del personale medico veterinario da dislocare sul territorio e delle strutture veterinarie. Tra queste ultime, rientra anche l’apertura della sala operatoria di Torre Annunziata.  

«A questo proposito siamo già in contatto con il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Luigi Cirillo, che, tra l’altro, ha già prodotto un’interrogazione sul randagismo», concludono gli attivisti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook