A cura della Redazione

Approvata dalla Giunta di Torre Annunziata la delibera in cui viene formalizzata la convenzione con i CAF territoriali per accedere alle agevolazioni previste dal Governo sui pagamenti delle utenze di gas ed energia elettrica, il cosiddetto “bonus tariffa sociale”. Si tratta di un regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica e gas naturale sostenuta dai clienti domestici particolarmente disagiati, per cui farà fede la documentazione ISEE.

Gli utenti interessati, grazie ad un Protocollo d’Intesa tra l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Consulta Nazionale dei CAF, ripreso a livello locale, potranno recarsi agli sportelli CAF e, gratuitamente, fare richiesta della tariffa sociale per la fornitura di energia elettrica, e della tariffa sociale per la fornitura del gas naturale.

«Con questa convenzione - spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Anna Pinto - abbiamo cercato di facilitare, per le fasce sociali più disagiate, l’accesso alle agevolazioni previste dal Governo. In questo periodo di crisi qualunque supporto può dare respiro a chi si trova in difficoltà»

I CAF convenzionati si impegnano ad assistere il cittadino nella compilazione, e relativa sottoscrizione, del modulo di richiesta per l’accesso alla compensazione, verificare la correttezza dei dati forniti e a presentare le domande.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook