A cura della Redazione

Sono stati formalmente consegnati all’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata gli alloggi transitori in cui verranno trasferiti gli assegnatari delle palazzine interessate alla ristrutturazione nell’ambito del Contratto di Quartiere 2, nel rione Penniniello.

Si tratta di abitazioni la cui risistemazione - si legge in una nota stampa del Comune - è stata portata a termine con grande accuratezza, facendo uso di materiali di qualità e prestando attenzione anche alle rifiniture.

Gli alloggi, bi e trilocali, sono dotati di terrazzi o giardini. A breve si procederà con l’assegnazione e i conseguenti traslochi, che permetteranno gli interventi straordinari di recupero dell’area, per un totale di 12 milioni di euro, di cui 10 verranno erogati dal Ministero delle Infrastrutture, e 2 dall’Amministrazione comunale di Torre Annunziata. I lavori riguarderanno la ristrutturazione di sette fabbricati e la creazione di un incubatore sociale a disposizione della attività del quartiere.

«Un altro importante passo è stato compiuto - dichiara l’assessore Fausta Cirillo - verso la rigenerazione di un pezzo importante della nostra città. A breve effettueremo i traslochi, e andremo avanti con il nostro progetto di risistemazione del quartiere Penniniello».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook