A cura della Redazione

E' in programma il 23 settembre 2016 alle ore 20 la II edizione del Gran Galà dell'Avvocatura, indetto dal Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Torre Annunziata allo Yachting Club del Marina di Stabia. Evento annuale con l'obiettivo di porre l'attenzione comune su "solidarietà" e "tutela dei diritti degli individui", ribadendo il legame tra Avvocatura, Territorio, Cultura e Democrazia. 

Nell'occasione si celebrerà la I edizione del premio "Giusti Nel Mondo", assegnato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati a personalità che si sono distinte attraverso le proprie opere e scritti nella tutela dei diritti umani fondamentali e la libertà degli individui. 

«Per la I edizione - illustra Gennaro Torrese (nella foto), Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del Foro oplontino - il premio "Giusti nel Mondo" sarà assegnato all'avvocato Abdelaziz Essid, membro del Consiglio Nazionale degli Avvocati della Tunisia facendo parte del cosiddetto "Quartetto del dialogo", insignito del premio Nobel per la Pace 2015 per aver concorso a ripristinare la democrazia in Tunisia».

Al contempo l'Ordine devolverà i fondi che saranno raccolti tra i partecipanti e grazie alla generosità degli sponsor alla Fondazione Lega del Filo D'Oro, al fine di alleviare le sofferenze delle persone sorde, cieche, pluriminorate psicosensoriali. 

All'evento sono stati invitati ed hanno aderito il presidente del Consiglio Nazionale Forense ed il presidente di Cassa Forense, oltre a numerosi magistrati ed esponenti di spicco della cultura nazionale ed internazionale. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook