A cura della Redazione

Buone notizie per i cittadini-utenti di Torre Annunziata. Comune e GORI hanno infatti firmato un protocollo di intesa per l'apertuta del cosiddetto "Sportello Amico" nella città oplontina.

Si tratta di un punto informativo, che sarà ubicato negli uffici comunali di via Dante (nei locali ristrutturati dell'Informagiovani), al quale potranno rivolgersi esclusivamenti i residenti per questioni relative alle bollette e alle altre pratiche attinenti al servizio idrico.

Una sorta di "risarcimento", se così possiamo definirilo, per la chiusura definitiva del punto-utenza di corso Umberto I, avvenuta a fine giugno scorso, che creò non poche polemiche e che da allora costringe molti torresi a recarsi a Torre del Greco dove è stato inaugurato il nuovo sportello comprensoriale che serve molti Comuni del Vesuviano.

L'intesa, siglata dal sindaco Giosuè Starita e dall'amministratore delegato dell'azienda che gestisce il servizio idrico, Claudio Cosentino, stabilisce, inoltre, la formazione per i dipendenti comunali incaricati del rapporto con l'utenza sull’utilizzo dei sistemi informativi di GORI e dello sportello online, il nuovo canale di comunicazione, grazie al quale, collegandosi all’indirizzo www.goriacqua.com, è possibile effettuare una serie di richieste, a cominciare dalla rateizzazione delle bollette, il pagamento delle fatture, la disdetta dell’utenza, l’invio delle bollette attraverso la posta elettronica, la rettifica della fatturazione, la comunicazione della lettura del misuratore.

«Abbiamo cercato di evitare disagi ai nostri concittadini - spiega il vicesindaco Luigi Carillo - mettendo a disposizione della società di gestione delle acque i nostri locali e personale comunale, che sarà adeguatamente formato dai tecnici Gori. Crediamo in questo modo di fornire un servizio utile ai torresi, che resteranno in città per effettuare qualsiasi pratica relativa al servizio idrico. Ringrazio inoltre la collega assessore Fausta Cirillo per aver messo a disposizione i locali e il personale, e la dottoressa Maria Losco per la redazione degli atti».

«Lo Sportello Amico - dichiara Cosentino - è uno strumento nato per evitare disagi ai cittadini, e avvicinarli al contempo ad uno dei nostri canali di contatto più veloci ed efficaci: lo sportello online. E l’apprezzamento che gli utenti stanno manifestando sui diversi punti informativi già attivi negli altri Comuni del territorio gestito, dimostra l’efficacia di tale modalità, possibile solo grazie alla sinergia con le amministrazioni comunali».

(Nella foto, lo sportello di corso Umberto I, chiuso a fine giugno scorso)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook