A cura della Redazione

Si chiude la prima fase della campagna di sensibilizzazione del Comune di Torre Annunziata sugli sversamenti abusivi di rifiuti lungo le strade.

In città, da alcune settimane, sono stati affissi manifesti raffiguranti le persone che depositano, contro ogni norma e a tutte le ore della giornata, qualsiasi tipo di rifiuto, abbandonandolo lungo i marciapiedi o in spazi più ampi, soprattutto nelle aree periferiche.

Incivili che, però, non sono sfuggiti agli oltre cento occhi elettronici sparsi su tutto il territorio. Puntali, infatti, sono scattate le sanzioni.

Il sindaco Giosuè Starita, a questo punto, chiede agli stessi torresi cosa ne pensino di questa campagna "pubblicitaria", se così la possiamo definire.

"L’abbiamo realizzata sperando che potesse incidere sulle cattive abitudini di chi sporca la nostra città, rendendo insufficienti gli sforzi che facciamo per tenerla pulita - spiega Starita -. Ci interessa avere la vostra opinione: pensate che abbia inciso in qualche modo? Che abbia convinto qualcuno a modificare questi atteggiamenti autolesionisti? Noi lo speriamo, e ricordiamo che comunque la videosorveglianza è sempre attiva a vigile, e continuerà a controllare il territorio e sanzionare chi, in vari modi, infrange la legge e va contro l’interesse della nostra Torre Annunziata", conclude il sindaco.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook