A cura della Redazione

Ferragosto è vicino e la "movida" sul litorale oplontino entra nel pieno, con migliaia di persone, soprattutto giovani, che si riversano nei numerosi locali della litoranea di via Marconi.

Come già avvenuto in passato, il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, ha emanato l'ordinanza volta al contenimeto delle emissioni sonore. Il provvedimento, che contempla le esigenze degli operatori turistico-economici da un lato, e dei residenti dall'altro, spesso lamentatisi del troppo rumore in orario notturno, resterà in vigore fino al 28 agosto e va ad integrare e modificare il decreto sindacale dello scorso anno. 

Per stabilimenti balneari, altre attività di ristoro e bar, è fatto obbligo di diffondere musica fino alle ore 1 di notte il lunedì, il martedì, il mercoledì, con l'ulteriore obbligo di ridurre il volume un'ora prima. 

Tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica, invece, la diffusione sonora è consentita fino alle 3 di notte, con l'obbligo di abbassare il volume due ore prima.

I gestori degli stabilimenti balneari dovranno inoltre posizionare le casse e gli impianti di diffusione in direzione mare.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook