A cura della Redazione

Iniziati i lavori di diserbatura in via Solferino. Il Comitato di Quartiere Rovigliano, tramite il suo presidente Vincenzo Gallo, ed il coordinatore di Torre del Valore, Raffaele De Stefano (unitamente al consigliere comunale Bruno Avitabile), annunciano gli interventi di bonifica da erbacce e sterpaglie situate ai lati della strada, cresciute a tal punto da aver invaso la carreggiata ed essersi trasformate in ricettacoli di insetti, ratti e rifiuti.

Ad occuparsene è la GORI, che sta realizzando il sistema fognario in zona. La PrimaVera, invece, provvederà con i suoi cassoni a raccogliere il verde estirpato, su esplicita richiesta dell'assessore all'Igiene urbana, Salvatore Colletto

I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Nei mesi scorsi, era stato lo stesso Comitato di Quartiere a sollecitare un intervento dell'Amministrazione comunale per salvaguardare le condizioni igienico-ambientali della zona, soprattutto in considerazione dell'arrivo dell'estate.

«Ringraziamo la GORI e la PrimaVera per il lavoro che stanno svolgendo - ha dichiarato il presidente Gallo -. I nostri diritti per Rovigliano devono confermarsi sempre di più come un normale procedimento amministrativo per la gestione dell'igiene urbana in tutti i giorni dell'anno, per garantire un servizio di pulizia a tempo indeterminato».

«A Rovigliano bisogna puntare sul turismo ed il recupero di tutta la fascia di costa - spiega De Stefano -. Noi ci battiamo da anni per far fronte a tante piccole emergenze che i cittadini sono costretti, loro malgrado, ad affrontare quotidianamente».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook