A cura della Redazione

«Vogliamo chiarimenti dalle istituzioni comunali in merito al completamento del sistema fognario per l'area di Rovigliano». Lo annuncia in una nota il presidente del locale Comitato di Quartiere, Vincenzo Gallo.

«Siamo lieti del fatto che a breve partiranno i lavori per le varie zone di Torre Annunziata - prosegue Gallo -. Ma i residenti di Rovigliano si sentono poco tutelati e considerati dall'amministrazione comunale. Vogliamo sapere se l'impianto di sollevamento fognario che sarà pronto nei prossimi mesi in via Eercole Ercole, servirà per gli scarichi di Torre Annunziata o di Rovigliano. Speriamo che non sarà un sogno per il nostro rione avere le fognature. Chiederemo all'Ufficio Tecnico - conclude -, nei prossimi giorni, una mappatura dei lavori per il nostro quartiere».

Intanto, sul versante rifiuti, il Comitato comunica che «da richiesta effettuata alla PrimaVera Srl in data 8 luglio scorso tramite e-mail di avere a disposizione il piano industraile, si evince che per le strade del quartiere di Rovigliano il servizio di spazzamento manuale non è previsto. Invece  - sottolinea la nota - per lo spazzamento meccanizzato è previsto solo di martedi nelle seguente strade: via Provinciale Schiti, via Postiglione, via Solferino, via Volturno, via Bottaro. Faremo richiesta di integrazione al piano industriale del servizio igiene urbana relativo allo spazzamento manuale per tutte le strade del nostro quartiere».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook