A cura della Redazione

Ancora ritardi per l’apertura del Parco ex Cristo Re. In un articolo precedente avevamo riportato una dichiarazione del sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita il quale aveva fissato per l’inizio di luglio l’apertura del Parco alla città, con l’utilizzo di Villa Parnaso per accedere al litorale Marconi direttamente da corso Umberto I.

Invece ancora una volta la burocrazia l’ha avuta vinta.

Il dirigente della Città Metropolitana (ex Provincia), che avrebbe dovuto apporre la firma per il collaudo delle opere realizzate in variante di progetto (ossia quelle non comprese nell’appalto), è andato in pensione e solo da poco è stato sostituito con un altro. Ciò allungherà sicuramente i tempi per il via libera definitivo.

«Ho avuto di recente un incontro con il consigliere delegato al Patrimonio David Lebro - afferma Starita - per velocizzare l’iter burocratico. Ho chiesto anche di incontrare il sindaco Luigi fe Magistris. Purtroppo i tempi per l’apertura del Parco non dipendono da noi».

Già, questo è vero. Però nulla toglie al fatto che ancora una volta viene disattesa l’aspettativa di tanti cittadini che contavano, da questa estate, di poter raggiungere il mare direttamente dal centro della città.   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook