A cura della Redazione

Isole pedonali per l'estate. L'Amministrazione comunale di Torre Annunziata, su proposta degli assessori al Commercio, Luigi Carillo, e alla Viabilità, Michele Pagano, ha introdotto in via sperimentale un nuovo dispositivo di traffico per favorire le attività commerciali e disciplinare la circolazione veicolare sulla litoranea di via Marconi.

Due i provvedimenti adottati. Giovedì 30 giugno, e giovedì 7 luglio, dalle ore 18 alle 22, stop ad auto e ciclomotori dall'angolo tra via Gino Alfani e corso Umberto I fino all'intersezione con piazza Ernesto Cesàro.

Per quanto riguarda la zona della cosiddetta "movida", ovvero il litorale oplontino che costeggia i Lidi, venerdì 1 e sabato 2 luglio, dalle ore 20 alle 24, sarà interdetto al traffico viale Cristoforo Colombo, ossia il tratto di strada compreso tra largo Luigi Manzo (antistante Lido Azzurro) ed il piazzale dell'ex Lido Santa Lucia. Da qui, poi, è istituito il senso unico di marcia in direzione Rampa Nunziante-angolo via Gino Alfani.

Le iniziative sono state concertate dal Comune con le associazioni di categoria dei commercianti ed i gestori degli stabilimenti balneari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook