A cura della Redazione

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, si congratula con il tenente dei carabinieri Davide Acquaviva, che ha guidato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Torre Annunziata.

Il giovane ufficiale originario di Bari, laureato in Giurisprudenza e poi formatosi all'Accademia Militare di Modena e alla Scuola Ufficiali dell'Arma di Roma, ad appena 27 anni, lascerà la guida del NOR oplontino per assumere l'incarico di comandante della Compagnia di Sala Consilina (provincia di Salerno), garantendo la sicurezza per oltre 120 mila cittadini.

Sarà il più giovane in Italia a ricoprire quel ruolo. Sulla sua divisa sarà presente una stelletta rossa, attribuita a coloro che ricoprono incarichi superiori al proprio grado.

«Nella sua carriera - scrive il ministro su Facebook - ci sono numeri importanti, tra cui 400 arresti e 700 denunce a piede libero per reati di camorra o di criminalità comune. Davide è un servitore dello Stato di cui andare fieri e voglio fargli il mio personale in bocca al lupo per questa nuova sfida».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook