A cura della Redazione

Visita del sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano a Palazzo Criscuolo. A riceverlo, il sindaco Giosuè Starita e l'assessore alla Cultura Imma Alfano. Il rappresentante del governo Renzi ha potuto apprezzare i reperti archeologici e gli ori di Oplonti in mostra al primo piano di Palazzo Criscuolo, ma l'incontro è stato anche l'occasione per parlare del Museo delle Armi dello Spolettificio e della possibilità di esporre i suoi preziosi manufatti, una volta terminata la Mostra degli Ori di Oplonti, proprio nella storica sede comunale di corso Vittorio Emanuele III.

Successivamente il sottosegretario si è recato in Villa Comunale per salutare i tantissimi ragazzi, tra i 4 e 14 anni, che si sono radunati sull'arenile pubblico per celebrare la conclusione del loro percorso nell’Associazione Cattolica Ragazzi. Ne erano circa duemila provenienti da tutta la Campania con oltre trenta bus, e sono stati accolti da un servizio d’ordine impeccabile, grazie all’azione delle forze dell’ordine e in particolare dei vigili urbani, coordinati dal capitano Enrico Ambrosetti e dall’assessore alla Viabilità Michele Pagano.

La manifestazione è stata aperta dall’intervento dell’arcivescovo Beniamino Depalma, poi si sono succeduti sul palco il sindaco Starita, che ha portato i saluti della città; l’on. Alfano; il gruppo di canto popolare religioso Terra di Scampia; ed infine Pio Luigi Piscicelli, che interpreta Toni nella fiction "Braccialetti Rossi", che ha portato la testimonianza del suo trascorso in ACR.

Successivamente ci sono stati un pellegrinaggio alla Basilica della Madonna della Neve e la visita alla Mostra degli Ori di Oplonti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook