A cura della Redazione

E' stata un successo la mostra canina "Oplonti's dog" svoltasi domenica scorsa nel piazzale antistante lo stadio Giraud di Torre Annunziata.

Nonostante le avverse condizioni meteo, l'area è stata popolata da cani di ogni razza e taglia, dando vita ad una "passerella" degna dell'alta moda, che ha fatto la felicità soprattutto dei bambini accorsi ad mmirare i nostri amici a quattro zampe.

Oltre cento i cani partecipanti tra quelli di razza e meticci. La giuria ha premiato Genna nella categoria "meticci", ed un Dogue de Bordeaux in quella di razza.

L'evento, organizzato da Mimmo Sparavigna della Caffetteria Savoia, con la partecipazione della sezione oplontina della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, presieduta da Anna Cacace (meglio nota come Ninà), degli Angeli di Pasquale e del circolo cittadino di Legambiente "Giancarlo Siani", ha visto inoltre la disponibilità dell'associazione "Torretta" di Boscotrecase, impegnata nella diffusione della cultura cinofile per il sociale, i cui cani si sono esibiti in dimostrazioni anti rapina e salvataggio.

Nel corso della giornata, è stata anche effettuata una massiccia campagna di sensibilizzazione contro l'abbbandono dei cani, fenomeno quest'ultimo particolarmente diffuso con l'approssimarsi della stagione estiva.

Intanto, sabato 21 maggio, dalla ore 9 alle 11, i medici della U.O. Veterinaria dell'Asl Na 3 Sud, saranno impegnati nell'apposizone gratuita dei microchip ai cani. Appunatmento in piazza Ernesto Cesàro

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook