A cura della Redazione

Sviluppo urbanistico-culturale e astronomia. Un connubio insoltio, ma che sarà concretizzato nella giornata di martedì 10 maggio al Liceo Artistico "de Chirico" di Torre Annunziata.

A partire dalle ore 18, si terrà il convegno "La Città Vesuviana". Parteciperanno il sindaco Giosuè Starita, il consigliere comunale Pd Lello Ricciardi, Isabella Manzo, coordinatrice Riformisti nel Mezzogiorno, l'associazione che ha promosso l'iniziativa, il dirigente scolastico Felicio Izzo, l'architetto e urbanista Bruno Discepolo, Antonio irlando, ex assessore alla Cultura del Comune e presidente dell'Osservatorio Patrimonio Culturale, Umberto Minopoli, presidente Sviluppo Campania, Massimo Osanna, soprintendente di Pompei, e l'imprenditore Giuseppe Sorrentino.

A concludere sarà il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Mario Casillo, delegato al Grande Progetto Pompei.

A seguire, interverrà il presidente dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte, Massimo Della Valle, che parlerà di "Vita e morte delle stelle".

In serata, alle 21, osservazione del cielo con telescopio dal terrazzo dell'Istituto scolastico, curata da Gennaro Cretella.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook