A cura della Redazione

I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno predisposto servizi di pattuglie in auto nella giornata del Primo Maggio, a piedi ed in abiti borghesi, oltre che ispezioni nei siti d’interesse artistico del capoluogo e della provincia, volti a garantire la sicurezza in luoghi ritenuti sensibili.

Vigilanza a Palazzo Reale e Piazza Plebiscito a Napoli, predisposta dalla Compagnia Napoli Centro.

Il Museo e il bosco di Capodimonte, la Certosa di San Martino e il suggestivo Castel Sant’Elmo hanno visto la presenza di pattuglie automontate e a piedi dei militari della Compagnia Vomero supportati dalla Compagnia d’Intervento Operativo del Reggimento Campania, impegnati sia all’esterno che all’interno dei siti.

Pattuglie di carabinieri a piedi della Compagnia Napoli Stella nel Museo del tesoro di San Gennaro, Museo madre d’arte moderna e Museo archeologico nazionale.

Massima l’attenzione anche sugli scavi di Pompei e Ercolano.

Il sito di Pompei, oggetto di numerose visite nonostante la forte pioggia, è stato controllato dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunnziata mediante ispezioni personali e ai bagagli, con il supporto fondamentale della unità cinofile anti esplosivo e antidroga del Nucleo Carabinieri di Sarno. Il tutto corroborato da servizi antiscippo e borseggio svolti da militari in abiti borghesi.

Presso gli scavi di Ercolano invece i carabinieri della Compagnia di Torre Del Greco hanno vigilato il perimetro esterno con le autoradio e l’interno del sito mediante l’impiego di pattuglie di militari a piedi.

Sulla città e siti aperti è stato garantito anche il supporto aereo con elicotteri dell'Arma del Nucleo di Pontecagnano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook