A cura della Redazione

Mancanza di riscaldamento nelle scuole di Torre Annunziata. Il coordinatore del circolo cittadino di Sinistra Italiana-Sel, Massimo Napolitano, critica l'Amministrazione comunale con un duro comunicato. Unendosi così ad un coro di protesta dei genitori degli studenti che già sta montando sui social network.

«Non inizia bene il nuovo anno per le scuole di Torre Annunziata in cui i riscaldamenti continuano ad essere non funzionanti. Ed è grazie alle temperature non rigide di questo periodo che gli insegnanti e gli alunni riescono a svolgere regolarmente le lezioni indossando i propri capotti - scrive Napolitano -. E' uno scandalo che siano passati tre mesi senza che sia stato ancora sostituito l'assessore alla Scuola Francesco Savarese, destituito con l'unica colpa di aver svolto in modo impeccabile il suo ruolo. Ciò dimostra quanto il dibattito sulle spartizioni politiche degli assessorati e sugli equilibri correntizi all'interno della maggioranza a guida PD sia più importante del fornire risposte ai problemi della città».

Napolitano poi lancia una stoccata al primo cittadino Giosuè Starita. «Le deleghe sulla Scuola sono in carico al sindaco e allora dobbiamo mettere in evidenza quello che è l'impegno che Starita sta mostrando per (distruggere) un settore fondamentale come quello dell'istruzione: dopo aver lasciato gli alunni affamati senza mensa, ignoranti senza i buoni libri, ora il personale scolastico è lasciato solo al freddo e al gelo. Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà - prosegue Napolitano - si chiede se siano mai arrivati e che fine hanno fatto i finanziamenti che il Comune di Torre Annunziata ha ricevuto per la "Buona Scuola" dal Governo, visto che le gli edifici scolastici continuano ad essere fatiscenti e non si vede nessun beneficio per alunni e insegnanti».