"Mercatino Storico dell'Annunziata". Dal 22 al 24 dicembre, ed il 30 e 31 dicembre, il "quartiere dei pescatori" ospiterà l'evento promosso dall'Associazione Artigiani e Commercianti Oplontis in occasione delle festività natalizie, con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione comunale, che ha concesso gratuitamente gli spazi in cui saranno allestiti gli stands dedicati alla vendita del pesce e del pescato, e stanziato la somma di 10 mila euro.

L'area dell'Annunziata si trasformerà nella location ideale dove riscoprire la tradizione secolare del tipico mercato del pesce. Un appuntamento inteso non solo ad assicurare intrattenimento ai cittadini in questo periodo di festa, ma anche a valorizzare e promuovere le peculiarità artigianali e commerciali del territorio.

In totale saranno installati, a spese del Comune, dieci gazebo dedicati alla vendita dei prodotti ittici, tre bagni chimici e due palchi provvisti di impianti audio-luci.

Inoltre, nelle giornate del 23 e 30 dicembre, ci sarà l'animazione per i bambini dalle ore 19 alle 24 in piazza Matteotti. Il Mercatino Storico si svilupperà lungo le arterie principali del quartiere, con isola pedonale da via De Simone.