A cura della Redazione

«Ciò che è accaduto ci lascia perplessi e ci spaventa». Il Meet Up Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata-Oplonti commenta, in una nota, il ritrovamento di esplosivo e droga nei rpessi dell'Istituto Cesaro-Vesevus.

«Riteniamo che non sia una casualità ma il frutto dell'assenza totale dello Stato che lascia luoghi in completo abbandono e degrado e che, col passare del tempo, diventando terra di nessuno o meglio terra di chi prepotentemente li fa suoi - affermano gli attivisti del M5S -. E' risaputo che dove mancano le istituzioni la criminalità nasce cresce e si sviluppa. In primis, Il colpevole silenzio della Provincia, ora Città Metropolitana, che da anni non si preoccupa di risolvere la situazione, il silenzio dell'Amministrazione comunale, più preoccupata ad operazioni di facciata come far sfilare la macchina di Giancarlo Siani, ma che ignora completamente le nostre richieste di "messa in sicurezza per la città»

«Noi del Meet Up ci eravamo preoccupati della situazione incontrando la preside dell’Istituto per auspicare in un'azione congiunta - prosegue il comunicato -. Abbiamo provveduto a contattare l'ing. Gaudino per un incontro impegnandoci in maniera concreta, per quanto sia nelle possibilità di semplici cittadini, per risolvere il problema della struttura fatiscente, consci del fatto che a due passi da essa ogni giorno transitano ragazzi ed insegnanti nonché residenti che rischiano che qualche calcinaccio si stacchi e cada. Il Meet Up non dirà “ve lo avevamo detto”, perché non ci sentiamo eroi, semplicemente perché è una realtà sotto gli occhi di tutti. Forse è stato evitato un pericolo ma soltanto la bomba materiale è stata eliminata, non quella dell'abbandono, non la bomba del degrado ambientale, non quella bomba che ogni giorno impedisce il reale sviluppo turistico della città. I problemi, insomma, non sono stati risolti oggi e non saranno risolti fino a quando questa amministrazione resterà miope nei confronti dei disagi dei cittadini. Nel frattempo - continuano i grillini - si decida cosa fare di quella struttura, sarebbe il caso di installare un sistema di videosorveglianza e procedere almeno alla bonifica dell'area. Se gli enti preposti avessero dato ascolto alla nostra richiesta, non solo si sarebbe scongiurato il peggio e il panico dilagante ma magari a quest’ora avremmo avuto anche qualche "cammorrista" in meno per le strade».  

Infine, l'affondo nei confronti della classe politica: «Lasci i Palazzi del potere al più presto e passi il testimone a chi ama davvero Torre Annunziata».