A cura della Redazione

"Puliamo il Mondo". L'iniziativa ambientalista di Legambiente farà tappa anche a Torre Annunziata nella giornata di venerdì 16 ottobre.

I volontari del circolo cittadino "Giacarlo Siani" di Legambiente, i bambini del I Circolo Didattico "G. Leopardi" ed i ragazzi del Forum comunale dei Giovani, saranno, a partire dalle ore 9.30, in via Marconi per ripulire le aree della Villa comunale ed i giardinetti.

«E' la nostra prima iniziativa da quando sono stati eletti i nuovi rappresnetanti del Forum - spiega il presidente del parlamentino giovanile oplontino, Fabio Avitabile -, ma la scelta di iniziare da una campagna di sensibilizzazione per l'ambiente non è casuale. La distruzione è la volontà di un uomo. Ma anche la prevenzione lo è. Il Forum in questo caso non ha dubbi sulla scelta: prevenzione! L’ambiente è dove tutti noi ci incontriamo, dove tutti abbiamo un interesse comune. E' l’unica cosa che tutti noi condividiamo. Prendersi cura dell'ambiente è prendersi cura di noi stessi. Ecco perché parteciperemo e ci impegneremo in questa iniziativa e ci renderebbe estremamente felici il coinvolgimento di tanti altri volontari».

All'iniziativa potranno prendere parte tutti i cittadini. Basterà semplicemente munirsi di guanti, palette, scope e... tanta buona volontà.