A cura della Redazione

Una Borsa di Studio per praticanti avvocati iscritti all'Albo istituito presso il Consiglio dell'Ordine del Foro di Torre Annunziata. E' l'iniziativa dell'associazione forense "Nicola Di Prisco", presieduta da Roberto Azzurro, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, e della Wolters Kluwer Italia S.r.l, prestigiosa casa editrice di testi giuridici.

Gli elaborati redatti dai partecipanti saranno corretti e valutati da una  commissione composta da avvocati, magistrati e docenti universitari.

“Abbiamo espressamente richiesto la collaborazione di prestigiosi magistrati affianco ad autorevoli colleghi perché riteniamo - spiega  Azzurro -  che  Avvocatura  e Magistratura  possano, anzi debbano, cooperare l’una affianco all’altra per migliorare la qualità del servizio giustizia”. 

Le domande di partecipazione alla prova dovranno pervenire entro il giorno 20 settembre esclusivamente a mezzo email all’indirizzo associazioneforenseta@virgilio.it. Tre le Borse di Studio da assegnare.

“Tra i compiti essenziali della nostra Associazione  - prosegue ancora Azzurro - vi è  da sempre la formazione e la preparazione dei futuri avvocati.  In questa direzione, le  Borse di Studio poste in palio costituiscono una straordinaria opportunità per consentire agli assegnatari di investire ulteriormente nello studio e  nella ricerca”.   

Le Borse di Studio consisteranno, per il primo classificato, in un premio del valore di 750 euro ed un abbonamento on line alla rivista giuridica  “STUDIUM JURIS”  della W.K.I. srl;  per il secondo classificato, premio del valore di 500 euro ed un abbonamento on line alla rivista “Quotidiano Giuridico” della W.K.I. srl;  per il terzo classificato, premio del valore di 250 euro.

“Le Borse di Studio  - continua l’avv. Azzurro -  sono state quest’anno dedicate alla memoria dell’indimenticato e compianto Michele Grieco,  avvocato esemplare del nostro Foro per preparazione tecnica, cultura ed umanità. Esse  saranno assegnate all’esito di una prova concorsuale, di diritto e procedura civile e di diritto  e procedura penale, che si svolgerà il prossimo 2 ottobre presso l'Aula "Giancarlo Siani" del Tribunale di Torre Annunziata.