A cura di Enza Perna

Conclusa la preistruttoria delle domande per la partecipazione al bando per venti operatori ecologici nella PrimaVera, la società in house del comune di Torre Annunziata che gestisce la raccolta dei rifiuti.

Sono circa 900 le istanze presentate, anche se si prevede che i candidati ammessi al sorteggio non supereranno le 800 unità per motivazioni varie (imperfezioni nella stesura della domanda o mancanza di requisiti richiesti). In sostanza solo il 2,5 per cento per cento potrà essere assunto dalla PrimaVera. Assunzioni a tempo determinato per tre mesi, senza possibilità di proproga. 

L’avviso prevedeva anche una “riserva di posti”, vale a dire la selezione di personale con particolari requisiti inerenti lo stato di disoccupazione: in particolare, 4 posti di operatori ecologici, 1 di addetto alle pulizie e 1 di addetto alla manutenzione del verde, saranno riservati a soggetti percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 2014 e che attualmente non percepiscono alcuna indennità di disoccupazione e/o altro sostegno al reddito; altri 4 posti di operatori ecologici, 1 di addetto alle pulizie e 1 di addetto alla manutenzione del verde.