A cura della Redazione

Una fontana restaurata ad Emmendingen grazie a... Torre Annunziata. 

Oscar Guidone, oplontino doc trapiantato nella cittadina tedesca della Foresta Nera da oltre 40 anni, ha raccolto nel corso di sette anni gli otto mila euro necessari alla riqualificazione della fontana.

Il presidente dell'associazione Torresi nel Mondo di Torre Annunziata, che raggruppa tutti quei cittadini di origine torrese sparsi per il globo, è riuscito con le sue vendite di prodotti tipici della nostra terra a racimolare i fondi necessari per la ristrutturazione del monumento, chiamato Stockbrunnen.

Soldi ricavati principalmente dalle "aste" natalizie, che vedono Guidone impersonificare Babbo Natale, con la vendita della Pasta Setaro. Ma a contribuire al restauro ci ha pensato anche la... Madonna della Neve.

Infatti, durante i mercatini, Guidone ha messo in vendita candele con l'immagine della Vergine Bruna, realizzate da un suo amico teutonico titolare di un'azienda di candele.

«Ne potremmo creare anche una a Torre Annunziata, con un poco di perseveranza ed amore per la propria città. Che ne dite?», è la proposta di Guidone.