A cura della Redazione

Sospesi i distacchi dei contatori dell'acqua agli utenti morosi. In una nota, la GORI annuncia di aver disposto, per tutto il mese di agosto, l'interruzione delle attività di distacco dei misuratori delle utenze domestiche morose, così come stabilito all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione della Società. Una scelta adottata soprattutto in ragione delle elevate temperature di questi giorni, e da più parti auspicata.

«Tale decisione è stata assunta già prima delle prese di posizione di alcuni rappresentanti politici e delle ordinanze sindacali finalizzate a sospendere le attività di distacco che, a parte essere illegittime, rischiano solo di giustificare gli atteggiamenti opportunistici di alcuni - si legge nel comunicato -. Le attività di distacco della fornitura idrica delle utenze morose è messa in campo in applicazione del Regolamento di utenza del Servizio Idrico Integrato e della normativa vigente, rappresentando un’importante forma di tutela e di parità di trattamento degli utenti/cittadini che pagano regolarmente il servizio erogato dalla GORI».

La GORI, inoltre, fa sapere che per le famiglie disagiate è disponibile il Bonus Idrico e le altre agevolazioni messe in campo dall’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano per l’anno 2015, con lo stanziamento di 4,7 milioni di euro a favore dei cittadini meno abbienti.