Come già annunciato nei giorni scorsi dal nostro sito torresette.it, la PrimaVera, società in house del Comune di Torre Annunziata che gestisce il servizio di igiene ambientale, ha pubblicato il bando per l’assunzione, a tempo determinato (tre mesi) e ad orario parziale (18 ore settimanali), di 20 operatori.

Nello specifico, sono 12 i posti riservati agli operatori ecologici (spazzamento e raccolta rifiuti dalle strade), 4 quelli per addetti alle pulizie degli uffici comunali e delle strutture giudiziarie, 4 per addetti ai servizi di manutenzione del verde pubblico.

La selezione avverrà mediante sorteggio pubblico che sarà effettuato da un’apposita commissione esaminatrice nominata dall’Assemblea dei Soci della PrimaVera srl.

L’avviso prevede anche una “riserva di posti”, vale a dire la selezione di personale con particolari requisiti inerenti lo stato di disoccupazione: in particolare, 4 posti di operatori ecologici, 1 di addetto alle pulizie e 1 di addetto alla manutenzione del verde, saranno riservati a soggetti percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 2014 e che attualmente non percepiscono alcuna indennità di disoccupazione e/o altro sostegno al reddito; altri 4 posti di operatori ecologici, 1 di addetto alle pulizie e 1 di addetto alla manutenzione del verde, saranno riservati a cittadini residenti nel Comune di Torre Annunziata alla data di pubblicazione del bando (31 luglio 2015), inoccupati da almeno 24 mesi (due anni) e con almeno due figli.

Tra i requisiti richiesti:

  • Età compresa tra i 18 e i 50 anni;
  • Essere iscritti al Centro per l’Impiego di Pompei da almeno 6 mesi;
  • Possesso della patente di guida di categoria B per i candidati alla selezione per i profili professionali; di operatori ecologici ed operatori addetti alla manutenzione del verde pubblico cittadino;
  • Aver conseguito il diploma di scuola media inferiore (licenza media).

Coloro che intendono valersi della “riserva di posti” devono espressamente dichiarare e/o documentare di essere in possesso dei requisiti previsti.

Le domande, da compilare in carta semplice, devono essere inviate entro il 31 agosto 2015 ed essere indirizzate alla sede amministrativa della PrimaVera srl - Torre Annunziata (NA) - cap 80058 - via Maresca 12.

Le modalità di invio delle domande sono le seguenti:

1. raccomandata con avviso di ricevimento (per la spedizione, farà fede il timbro postale; per la ricezione, farà fede il timbro, la data e l’orario dell’ufficio Prima Vera srl preposto) in busta chiusa sulla quale il candidato deve indicare, a pena di esclusione, oltre il proprio nome, cognome ed indirizzo la seguente dicitura“Domanda di ammissione alla procedura per la formazione di tre elenchi di idonei da cui attingere per l’assunzione a tempo determinato e part-time di n. 12 operatori ecologici, n. 4 addetti alle pulizie degli uffici comunali e strutture giudiziarie e n. 4 addetti alla manutenzione del verde cittadino, nonché per le assunzioni a tempo determinato e part – time che si rendessero necessarie nei prossimi due anni”.

2. posta elettronica certificata (pec) se intestata al candidato e purché pervenga entro il termine perentorio del 31 agosto 2015 al seguente indirizzo: prima.vera.srl@legalmail.it. Nell’oggetto della pec il candidato deve indicare, a pena di esclusione, la seguente dicitura “Domanda di ammissione alla procedura per la formazione di tre elenchi di idonei da cui attingere per l’assunzione a tempo determinato e part-time di n. 12 operatori ecologici, n. 4 addetti alle pulizie degli uffici comunali e strutture giudiziarie e n. 4 addetti alla manutenzione del verde cittadino, nonché per le assunzioni a tempo determinato e part – time che si rendessero necessarie nei prossimi due anni”.

E’ importante considerare che non saranno accettate domande presentate a mano.

La partecipazione alla selezione per ciascun candidato è limitata ad un solo profilo professionale. Se saranno indicati più profili, il candidato sarà escluso dalla selezione.

Coloro che non verranno sorteggiati, saranno comunque inseriti negli elenchi dai quali sarà attinta eventualmente altra manodopera se la società dovesse decidere di procedere ad ulteriori assunzioni.

Clicca qui per scaricare il bando completo