A cura della Redazione

Un bene confiscato alla camorra diventa un immobile destinato all'housing sociale, ovvero alloggio per famiglie in difficoltà.

La giunta comunale di Torre Annunziata, su proposta dell'assessore al Patrimonio, Carlo Iavarone, ha approvato la delibera che consente di affidare l'abitazione, situata in Traversa Andolfi n. 31, in concessione e a titolo gratuito in base ad un avviso pubblico.

La delibera specifica che «che saranno a totale carico dell'aggiudicatario le spese occorrenti per l'esecuzione dei lavori necessari a rendere funzionali i locali, oltre a quelli relativi alla messa a norma degli impianti, alle migliorie tecniche, impiantistiche, sanitarie e di efficienza energetica, nonché quelli necessari a soddisfare eventuali prescrizioni per la tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre ad eventuali lavori ed opere di trasformazione e l’adeguamento dell'immobile, che siano richiesti da sopravvenute disposizioni di legge o dall'autorità preposta per rendere i locali idonei all'uso convenuto, compreso la dotazione dell'attestato di certificazione energetica e quello relativo all'agibilità dell'immobile».