A cura della Redazione

Richiesta ufficiale al Comune di dotare la spiaggia delle Sette Scogliere a Rovigliano di tutti i servizi utili ai bagnanti.

E' quella avanzata da Vincenzo Gallo, presidente del Comitato di Quartiere Rovigliano. Con una nota inoltrata all'Ufficio Protocollo di Palazzo Criscuolo il 7 luglio scorso, il Comitato di cittadini chiede che vengano installati sull'arenile contenitori per la raccolta differenziata, bagni chimici, e tutto ciò che renda maggiormente fruibile la spiaggia ai bagnanti. «Non è possibile che, ancora oggi, le persone debbano portarsi i rifiuti a casa o non possano utilizzare i servizi igienici - spiega Gallo -. Il Comune deve garantire almeno i servizi minimi necessari. Basta con la propaganda elettorale sulle Sette Scogliere. Abbiamo bisogno di risposte concrete. Vogliamo più servizi per i cittadini - ha concluso il presidente del Comitato -, oltre ad un mare pulito che non sia inquinato dal Fiume Sarno».

In questo primo scorcio di estate, l'arenile pubblico delle Sette Scogliere è stato al centro di un'altra iniziativa, come quella della pulizia della spiaggia promossa dal Comitato Gente del Sarno alcune settimane fa. Un'attenzione particolare verso uno dei tratti della costa dl litorale oplontino più belli ed affascinanti, ma anche tra i più degradati.