A cura della Redazione

Ventimila euro stanziati dall'Amministrazione comunale di Torre Annunziata a favore di bambini e preadoloecsenti del territorio.

Il Comune ha deciso di sostenere due progetti, da attuarsi durante il periodo estivo, presentati dagli istituti Mazzarello e Gesù Bambino.

Il primo, con il suo Centro Diurno Polifunzionale “Me vulesse ‘mparà”, ha elaborato una proposta progettuale in favore di genitori e minori in difficoltà che si articola in incontri con le famiglie, formazione, attività ludico-ricreative per duecento minori. L'iniziativa prevede, nella fase finale, in un contesto socializzante assieme ad alcuni genitori, un soggiorno estivo della durata di dieci giorni per trenta minori più disagiati, presso case religiose di ospitalità situate in località marine. 

L’Istituto “Gesù Bambino” di via Murat ha invece ideato un progetto educativo e socioassistenziale denominato “Un’estate insieme”,  con una serie di attività e laboratori a tempo pieno nella struttura e una colonia diurna presso uno stabilimento balneare del territorio per trenta bambini.