A cura della Redazione

Flash mob di una cinquantina di cittadini sulla terrazza della Discesa Equipaggi. L'iniziativa, partita spontaneamente su Facebook, è stata promossa per manifestare solidarietà al titoale della Caffetteria Ghezzi, Gerardo Fiorillo, che ha in concessione l'uso dell'area e provvede alla cura della stessa rampa che collega al Porto. Nei giorni scorsi, infatti, si sono verificati alcuni spiacevoli episodi come la sparizione di piante e fioriere posizionate sulla terrazza. Del tutto infondata, invece, la notizia del furto di sedie, tavolini e ombrelloni.

A quanto pare, in realtà, sarebbe in corso una sorta di bega condominiale tra i residenti che abitano nelle vicinanze ed il titolare del bar. Una lite che nascerebbe dalla "rumorosa" frequentazione della terrazza da parte dei clienti.

Radunatisi dinanzi la sede della Capitaneria di Porto, i partecipanti hanno poi percorso a piedi il tratto di strada che conduce alla scale dove è situata la terrazza. Qui i cittadini, alcuni dei quali hanno portato da casa le sedie, si sono radunati ed hanno accolto Gerardo Ghezzi. «Per me è stata una sconfitta come commerciante - ha sottolineato il titolare dello storico bar di Torre Annunziata -. Io amo la mia città e mi impegnerò sempre, come imprenditore e cittadino a migliorarla, Purtroppo, ci sono persone che non vogliono bene alla loro città. Ma vado avanti sapendo di essere nel giusto. Desidero ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino».

 

A rappresentare l'Amministrazione comunale, l'assessore al Commercio Carlo Iavarone, che subito smentisce qualsiasi forma di atto intimidatorio. «Posso dire solo che si tratta di una semplice bega condominiale - ha affermato -. Non credo ci sia correlazione tra la sparizione delle piante e delle fioriere con questa vicenda. Come Amministrazione, siamo vicini ai nostri amici imprenditori, garantendo il pieno appoggio in tutte le iniziative volte al miglioramento della qualità di vita nella nostra città».