A cura della Redazione

Emilio Rez, artista oplontino, più volte ospite sulle reti nazionali e oltre confine, conosciuto per la sua canzone “Sei Tremenda” e, attualmente, residente a Berlino, ritorna sulla scena musicale con un nuovo lavoro discografico: “Credici”.

L’album, completamente made in Berlin, vede la collaborazione speciale dell’artista H.E.R (violinista ufficiale di Teresa de Sio e vanta collaborazioni con i più grandi della musica italiana: Pino Daniele, Albano, Lucio Dalla, Franco Battiato, etc.) ed è di genere electro-pop con sfumature tecno, come detta la Culture Club berlinese, mentre i testi sono di stile ironico-pungente. Si parla, infatti, di ipocrisia sociale, social network, razzismo e politica, in cui Rez si esprime su alcuni esponenti politici, come Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Mario Adinolfi e Alessandra Mussolini, il tutto senza l’intento di offendere, ma ironizzare con battute, doppi sensi e modi di dire.

Intanto, “Credici” (che ricordiamo è il quarto album di Emilio Rez), a due sole settimana dall’uscita, è supportato da ben 18 Paesi in tutto il mondo: Germania, Italia, Francia, Belgio, Russia, Korea, Stati Uniti, Moldavia, Israele, Portogallo, Austria, Ucraina e Gran Bretagna, Giappone, Indonesia, Australia, Brasile e Spagna. .

«Credici – spiega l’artista - è un album da ballare, facendo riflessione su alcuni aspetti della società, con l’intento di divertire, strappare qualche sorriso e trovare la giusta ispirazione per affrontare anche la noia della nostra quotidianità, magari concedendoci un balletto, in pubblico o in privato».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook