A cura della Redazione

Vittoria in trasferta per la formazione under 15 del Centro Basket Torre Annunziata che sul neutro di Afragola supera un coriaceo Basket Casoria, ben allenato da Antonio Loggia, e si prepara al match di ritorno in programma sabato prossimo. Partita affrontata col piglio giusto da parte dei "verdoni" che hanno controllato sin dal primo istante la formazione napoletana. Ottima prova di Alessio Caiazzo (in foto) che affonda i colpi in attacco caricandosi letteralmente la squadra sulle spalle. Ora testa per il return match che potrà spalancare le porte alle Final Four regionali in programma nel primo week-end di giugno.

Qualificazioni alle finali nazionali under 16 per l'Oxygen Bassano, squadra in cui milita l'oplontino Alessio Izzo, che con tre vittorie su altrettante partite entra di diritto nelle sedici squadre più forti in Italia. La settimana tra il 19 e il 25 giugno, a Vasto, la formazione veneta è stata inserita in un girone di ferro con Pallacanestro Varese, Virtus Bologna e Mensa Sana Siena. Sicuramente il CBTA sarà presente e sosterrà Alessio in queste importantissime finali giovanili.

Tempo di sparaggio anche per Renato Quartuccio che domani giocherà la quinta e decisiva partita in quel di Napoli. La serie tra il Cuore Napoli Basket e la Virtus Cassino è sul due pari con il vantaggio da parte dei partenopei del fattore campo visto che si giocherà al Palabarbuto, ma tutti i sostenitori biancoverdi sono sicuri che il play di Torre Annunziata disputerà una grande partita.

Per concludere, il 6 giugno prenderà il via il Summer Basket Camp aperto a ragazzi e ragazze che hanno voglia per quattro settimane di allenarsi sia dal punto di vista fisico che tecnico con lo staff del CBTA. Il camp terminerà come di consueto con lo Street Basket Village 2017 (in programma il primo week-end di luglio) che decreterà ufficialmente il termine della stagione sportiva 2016/17.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook